Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Una persona avrebbe bisogno, ogni tanto, di separarsi dai familiari e dagli amici per andare in posti nuovi. Possibilmente da solo in modo da essere aperto alle influenze e ai cambiamenti.
-Katharine Butler Hathaway

Pannello utente

statistiche



LA PATTUGLIA DELL’ALBA, UN THRILLER SULL’ONDA!

La pattuglia dell'alba (di Don Winslow), ed. Einaudi

Il surf quando ti prende non ti molla più. E’ un amore travolgente che cresce ogni giorno di più; una volta presa la prima onda, entri in una dimensione nuova ed incredibilmente stimolante, che dura lo spazio di pochi secondi, per cui riparti subito alla ricerca di un’onda sempre più bella; ed ogni onda è diversa da un’altra, nella forma delle sue curve e nei suoi riflessi colorati. Boone Daniels, un ex poliziotto di San Diego diventato investigatore privato tutto questo lo sa fin da piccolo. Sulla tavola da surf ci è praticamente nato e con il mare e le onde ha stretto un intimo solidalizio già in tenera età. In compagnia dei suoi inseparabili e variopinti sei amici (una splendida californian girl, un poliziotto con sangue giapponese, un rasta, un gigantesco samoano e un bagnino casanova) con i quali forma la Pattuglia dell’Alba si ritrova quasi ogni giorno in spiaggia per affrontare le onde californiane del primo mattino. L’amicizia, una gelida birra in mano, una tortilla con carne da mettere sotto i denti, la salsedine addosso, i tramonti, il surf, le onde. Boone non chiede nulla di più alla vita per essere un uomo felice. Se poi sulla costa di San Diego sta per abbattersi una mareggiata storica che sta attirando surfisti da ogni dove, beh, tanto meglio! Ma prima di poter cavalcare l’onda della sua vita, per Boone giunge caso da risolvere: rintracciare una spogliarellista, testimone chiave in un caso di truffa a un’assicurazione. Un’indagine apparentemente semplice ma che finirà invece con lo sbattergli in faccia un brutto capitolo ancora aperto del suo passato. Un’indagine che minerà pure i rapporti splendidi con i suoi amici. Il genio narrativo di Don Winslow mette a segno una storia d’azione avvincente da leggersi tutta di un fiato suggellata dal surf e dall’amicizia, valori chiari e puliti come l’onda.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: BLOG, SURF | Commenti disabilitati

I commenti sono disabilitati.