Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Viaggiare è il più privato dei piaceri.
-Vita Sackville-West

Pannello utente

statistiche



SENSI DI VIAGGIO (di Marco Aime)

Sensi di viaggio (di Marco Aime)

SENSI DI VIAGGIO
di Marco Aime
Ed. Ponte alle Grazie

Che profumo ha un viaggio? Quali emozioni recondite suscita un’esperienza che ti porta a contatto con altre realtà e nuovi mondi e che ti fa vedere il mondo con prospettive diverse man mano che cresci e maturi? Marco Aime, antropologo e viaggiatore, ricostruisce il suo amore smisurato per il viaggiare attraverso ricordi ed emozioni mai banali.
Innumerevoli frammenti di viaggi proposti in ordine cronologico dalla prima volta fuori dall’Italia alla fine degli anni Settanta (un viaggio da Londra e Edimburgo nel vagone postale di un treno trascorso a chiacchierare con un docente universitario americano) fino ai quattro angoli della terra e con i suoi occhi riviviamo in un narrare limpido e accattivante, pagina dopo pagina, i paesaggi, le atmosfere, gli odori e le emozioni del mondo conosciuto da Aime.
I variopinti passeggeri a bordo di un treno birmano, il caldo vento del deserto algerino, il profumo della sabbia al tramonto, l’impeto assordante delle cascate Vittoria, il canto dei muezzin dai minareti di Aleppo e molte altre cartoline di viaggio raccontate all’indirizzo di se stesso e di noi tutti desiderosi di rimetterci in viaggio per emozionarci una volta di più e per riscoprire quei mille sensi e quella corporeità che ogni viaggio sa farci dono!

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: libri consigliati, PAROLE E VIAGGI | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.