Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Noi altri viaggiatori, tornando da paesi poco frequentati dagli inglesi e dagli altri europei, abbiamo agio di descrivere i più strampalati mostri marini e terrestri, mentre il fine legittimo d’uno scrittore di viaggi dovrebbe essere piuttosto quello
-Jonathan Swift

Pannello utente

statistiche



IN INDIA (di William Dalrymple)

IN INDIA (di William Dalrymple)

IN INDIA
di William Dalrymple
ed. Rizzoli

Entusiasta viaggiatore e acuto osservatore, a 36 anni, l’inglese William Dalrymple è già considerato il massimo esponente della nuova letteratura di viaggio inglese. In questo suo libro, Dalrymple ci racconta in dettaglio l’India, sua seconda patria: le sue intricate crisi politiche interne, i contenziosi ancora irrisolti col Pakistan, interviste a leader di partiti e personaggi della cultura, i nuovi miracoli economici legati all’informatica e altro ancora. Una puntata in Pakistan e alle isole Reunion completano il ritratto caleidoscopico di questa incredibile terra. Il tutto condito da tanta passione per il racconto, umorismo e non poco coraggio da vendere. Dedicato a chi ama l’India e a chi vuole capirla.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: libri consigliati, PAROLE E VIAGGI | Commenti disabilitati

I commenti sono disabilitati.