Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

A volte dobbiamo fuggire nelle solitudini aperte, nell’assenza di scopi, nella vacanza morale consistente nel correre puri rischi, per affilare la lama della vita, per saggiare le difficoltà ed essere costretti a sforzarsi disperatamente, vada come vada.
-George Santayana

Pannello utente

statistiche



E’ ORIENTE (di Paolo Rumiz)

E' oriente (di Paolo Rumiz)

E’ ORIENTE
di Paolo Rumiz
ed. Feltrinelli

Nomini oriente e subito alla maggior parte della gente viene spontaneo pensare alla Cina, al Giappone e alle più lontane destinazioni del sud est asiatico e invece ci dimentichiamo che anche in Europa esiste un oriente ben più sconosciuto, addirittura dimenticato ai più. Paolo Rumiz, scrittore e giornalista narrabondo, questo oriente lo ha percorso in lungo e in largo in treno, in bicicletta col figlio, addirittura su una chiatta a seguire il Danubio lungo i percorsi della disperazione e della guerra nei tormentati Balcani, delle antiche nostalgie asburgiche in Ungheria, fino alle propaggini orientali di Istanbul e a quelle della rassegnazione in Ucraina. Nei suoi viaggi compiuti senza fretta e cadenzati dalla solitudine e da un blocco appunti tra i tanti personaggi incontrati e i paesaggi e i sapori descritti ecco emergere il ritratto di un mondo fatto di genti e di culture che ci dimentichiamo ancora una volta appartenere al ricco patrimonio europeo e alla nostra storia.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: libri consigliati, PAROLE E VIAGGI | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.