Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Che la strada scorra sotto i tuoi piedi, che il vento soffi sulla tua schiena, che il sole ti riscaldi il viso, che la pioggia cada dolcemente sui tuoi campi, e, finché non ci rivedremo, che Dio ti porti nel palmo della sua mano.
-Brindisi irlandese

Pannello utente

statistiche



CONOSCERETE LA NOSTRA VELOCITA’ (di Dave Eggers)

CONOSCERETE LA NOSTRA VELOCITA' (di Dave Eggers)

CONOSCERETE LA NOSTRA VELOCITA’
di Dave Eggers
ed. Mondadori

Dave Eggers, giovane talento della nuova letteratura stelle e striscie, ha scritto questa storia meravigliosa, esilarante e commovente di due ragazzi, Will e Hand, legati da una profonda amicizia, e del loro viaggio in giro per il mondo compiuto in una settimana appena al solo scopo di liberarsi di una cospicua somma di denaro (38 mila dollari) ereditata in seguito alla tragica scomparsa di un loro amico.
Con visite lampo, i due ragazzi si catapulterano da Chicago verso lontani angoli di questo pianeta prodighi di, più o meno, profonde disperazioni sociali (Senegal, Paesi Baltici, Marocco…). Seguendo il loro itinerario caritatevole, si accorgeranno, ben presto, di quanto sia impresa ardua sbarazzarsi gratuitamente di tutto quel denaro imbattendosi nella caleidoscopica e variegata conoscenza di persone e di realtà sociali così diverse da quella lasciata a casa propria.
Conoscerete la nostra velocità è il sofferto coinvolgente racconto della presa di coscienza della sofferenza e della morte, ma anche dell’inebriante imprevedibilità dell’esistenza. Una storia bellissima, estremamente personale e, sopratutto, una vigorosa allegoria morale sulle mille difficoltà che gli americani incontrano ogni qualvolta provano a confrontarsi con il mondo fuori casa loro.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: libri consigliati, PAROLE E VIAGGI | Commenti disabilitati

I commenti sono disabilitati.