Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Non è segnata su nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.
-Herman Melville

Pannello utente

statistiche



CHIEDILO AL PILOTA (di Patrick Smith)

Chiedilo al pilota (di Patrick Smith)

CHIEDILO AL PILOTA
Tutto quello avreste sempre voluto sapere sui voli aerei
di Patrick Smith
Ed. Fusi Orari

Un viaggio verso una lontana meta inizia sempre quasi sempre con un volo aereo. Se ne può avere paura a tal punto da non dormirci la notte prima della partenza o rimanere estasiati nell’ammirare nuvole e paesaggi sfilare sotto il finestrino. Un viaggio in aereo incute, ai più, timore o fascino, raramente indifferenza. Eppure sono ancora molti tra i viaggiatori a saperne poco su tutto ciò che ruota intorno a una macchina così affascinante come l’aereo. Domandi a un amico tornato da un viaggio lontano su che aereo abbia volato e non sa risponderti. Molti non sanno neppure distinguere un Boeing da un Airbus.
Per chi è proprio a digiuno di aerei oppure per chi, come me, adora il mondo dell’aviazione civile, consiglio, vivamente, questo splendido libro scritto da un pilota di linea statunitense, nonchè appassionato viaggiatore. Patrick Smith, non solo vanta una approfondita conoscenza del mondo della moderna aviazione civile, ma, con molta chiarezza e semplicità di linguaggio condito da una buona dose di umorismo, risponde agli innumerevoli quesiti dei lettori della rubrica Ask the pilot pubblicata dalla rivista statunitense on line Salon: come può un aereo restare in aria? Qual’è l’aeroporto più bello? Si può aprire la porta d’uscita di emergenza in volo? Quanto bisogna veramente temere le turbolenze? Quali sono i posti a bordo più confortevoli? Questi e molti altri quesiti compongono quello che, a mio parere, è un libro interessante e pratico su tutto ciò che c’è da sapere sul mezzo di trasporto più utilizzato dai viaggiatori!

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: libri consigliati, PAROLE E VIAGGI | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.