Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo.
-Kahlil Gibran

Pannello utente

statistiche



La mia mostra fotografica a Barcellona

La mia mostra fotografica a BarcellonaDal 26 maggio, presso la Libreria Italiana “Le Nuvole” in Carrer St. Lluís 11 a Barcellona, potete assistere ad una esposizione di fotografie dei miei viaggi dal titolo Il mondo nello zaino. La mostra vuole rappresentare un itinerario attraverso luoghi, paesaggi e culture lontane immortalate dall’obiettivo di un viaggiatore da sempre con lo zaino in spalla.

La mostra fotografica è suddivisa in cinque sezioni tematiche: persone, colori, natura, posti, fotografia e mercato.
Nella serata d’inaugurazione c’è stata anche una proiezione delle mie fotografie, durante la quale ho illustrato le tecniche di ripresa delle immagini mostrate, spiegando anche le accortezze necessarie per riprendere le persone nei vari paesi del mondo visitati, come sfruttare luce e colore per rendere suggestiva una fotografia, le tecniche per rendere “sorprendente” e “nuovo” un paesaggio naturale o urbano famoso o in che modo i dettagli e la luce possono contribuire a rendere il paesaggio diverso da come siamo abituati a vederlo.

L’esposizione fotografica é patrocinata dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e si protrarrà fino al prossimo 11 giugno.

Tutte le fotografie esposta sono in vendita.

La mia mostra fotografica a Barcellona

ORGANIZZA: LIBRERIA ITALIANA “LE NUVOLE”
COLLABORA: ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
INFO: librerialenuvole@gmail.comWWW.BACKPACKER.IT
SEDE: Libreria Italiana Le Nuvole, C/ St. Lluís, 11- Barcelona

INGRESSO LIBERO

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: PAROLE E VIAGGI, RECENSIONI SUL MIO SITO | Nessun Commento »

Commenti