Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Un viaggiatore che non osserva è come un uccello senza ali.
-Moslih Eddin Saadi

Pannello utente

statistiche



L’ALTRA EUROPA (di Paolo Rumiz)

Dal Mar Glaciale Artico fino a Istanbul alla scoperta di un’altra Europa, quella lontana dal benessere e dalla sicurezza dell’Unione Europea. Con uno zaino di 6 chili appena sulle spalle  e spostandosi per migliaia di chilometri seguendo una direttrice nord sud a bordo di treni, autobus, traghetti o facendo l’autostop, Paolo Rumiz si è reso protagonista di un altro suo memorabile viaggio.
Un viaggio attraverso la Russia più a ponente, la Bielorussia, l’Ucraina e una miriade di regioni all’interno di questi stati tra un caleidoscopio di etnie e dialetti. Terre dove sono ancora i reticolati a sancire i confini tra gli stati, dove l’occhio attento del poliziotto ancora studia attentamente a lungo il tuo passaporto, distanti anni luce dal resto privilegiato del vecchio continente ma dove si possono ancora scoprire storie, ospitalità genuine e incontri di un’umanità di altri tempi, da noi praticamente scomparsa. Rumiz ha raccontato, a puntate, questo suo lungo viaggio nell’estate 2008 sulle pagine di Repubblica.

L’altra Europa (di Paolo Rumiz)

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: i viaggi di Paolo Rumiz | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.