Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Oh Viaggi verso introvabili altrove fuggendo per raggi verso cerchi lontani e più fiochi pur sapendo di essere sempre inguaribile centro.
-E.R.

Pannello utente

statistiche


I MIEI VIAGGI

Cliccando sulla cartina qui sopra potrete facilmente trovare i racconti dei miei viaggi suddivisi per destinazione. Ogni brano è il frutto di una personale esperienza e delle emozioni che ho provato, raccontate con parole e immagini. In molti casi potete trovare anche delle utili schede con il mio itinerario specifico, utile per organizzare un viaggio in tutta libertà, con i suggerimenti sui collegamenti aerei, sui luoghi da visitare e su come mi sono spostato all’interno di un paese.

QUALCHE STATISTICA SUI MIEI VIAGGI

Paesi visitati

Paesi visitati

62*
(incluso Tibet)
Il punto più alto raggiunto

Il punto più alto raggiunto

5150 metri
Everest Base Camp, Tibet
(agosto 2005)
Il punto più basso raggiunto

Il punto più basso raggiunto

-326 metri
‘En Gedi, Mar Morto, Israele
(agosto 1998)
La temperatura più bassa tollerata

La temperatura più bassa tollerata

-21°
St. Moritz, Svizzera (gennaio 2005)
La temperatura più alta tollerata

La temperatura più alta tollerata

47°
Merzouga, Marocco (agosto 1999)

*  Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bolivia, Bosnia e Herzegovina, Cambogia, Canada, Capo Verde, Cile, Cina, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Fiji, Francia, Germania, Giappone, Gibilterra, Giordania, Gran Bretagna, Hong Kong, Indonesia, Iran (Persia), Israele, Italia, Libano, Macao, Malesia, Marocco, Monaco, Myanmar (Birmania), Namibia, Nepal, Nuova Zelanda (Aotearoa), Olanda, Oman, Palestina, Peru’, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Siria, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Swaziland, Tajikistan, Thailandia, Tibet, Turchia, Ungheria, Uzbekistan, Vietnam, Yemen.

Segnala o condividi questo articolo