Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Noi altri viaggiatori, tornando da paesi poco frequentati dagli inglesi e dagli altri europei, abbiamo agio di descrivere i più strampalati mostri marini e terrestri, mentre il fine legittimo d’uno scrittore di viaggi dovrebbe essere piuttosto quello
-Jonathan Swift

Pannello utente

statistiche


LA CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO

Sempre più, purtroppo, i viaggiatori restano vittime di sgradevoli incidenti ad opera delle compagnie aeree, siano esse charter o di linea. Una situazione di overbooking, la ritardata partenza o cancellazione del proprio volo o la perdita del proprio bagaglio possono rovinare, se non interrompere, un viaggio.

Per far fronte a questi disagi, nel 2000, i paesi aderenti all’Unione Europea hanno stipulato la CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO, un documento volto ad assicurare la conoscenza delle tipologie di disservizio rispetto alle quali il passeggero può rivendicare un risarcimento dagli operatori del trasporto aereo.
A tal proposito, l’ENAC, l’Ente nazionale per l’Aviazione Civile, assume in Italia il ruolo attivo di garante, di modo che il passeggero danneggiato possa trovare, nell’immediato, una reale ed efficace assistenza.

CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO

OVERBOOKING: I DIRITTI DEL PASSEGGERO

Segnala o condividi questo articolo