Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Oh Viaggi verso introvabili altrove fuggendo per raggi verso cerchi lontani e più fiochi pur sapendo di essere sempre inguaribile centro.
-E.R.

Pannello utente

statistiche



VACANZE ROMANE

Il Colosseo, RomaUn pomeriggio di luce accecante in pieno agosto.  Il cuore storico di Roma è terreno di conquista da parte di truppe di turisti che ciondolano inermi sotto il sole spietato. A due passi dal Pantheon, c’è un caffè dove la granita al caffè con panna dicono sia di una bontà proverbiale riconosciuta da molti romani. Mi ci fiondo in cerca di refrigerio e per soddisfare il mio insaziabile desiderio di amene golosità. Il cameriere mi accoglie come se fossi un cliente abituale da sempre e si preoccupa di riservarmi l’unico tavolino rimasto al riparo dal sole giaguaro.
Mentre gusto una panna da urlo che sormonta maestosa una refrigerante granita, colgo la conversazione tra l’esuberante cameriere incapace di farsi gli affari propri e una giovane coppia seduta al tavolino accanto.

Che fate a Ferragosto, ragazzi? La coppia risponde che sono in partenza per la Sicilia e il commento del cameriere è lapidario come se fosse una battuta da copione: Anvedi questi, ma allora siete ricchi! Io invece mi sa che farò una passeggiata ar Lungotevere e poi magari attraverso er Ponte Milvio così posso dire anchio di aver fatto er coast to coast! Una risata, che mi esce dirompente di bocca, per poco non mi fa andare la granita di traverso. Nessun dubbio, siamo proprio a Roma, rifletto per un istante, mentre mi congedo dalla granita con un’ultima cucchiaiata, sentendomi anch’io parte di questa città. Una bella sensazione.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: I MIEI VIAGGI, quella volta che in viaggio... | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.