Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinato a favore del caso. La rinuncia del quotidiano per lo straordinario. Deve essere strutturazione assolutamente personale delle nostre inclinazioni.
-Herman Hesse

Pannello utente

statistiche



TRA GLI STAMBECCHI DEL GRAN PARADISO

Stambecco, Livionaz (2389 m.), ValsavarencheGli ingredienti della favola sono davanti agli occhi a partire dal cielo color maiolica che sembra uscito da un acquerello, poi un fitto bosco di larici, un sentiero che vi si inerpica subito in decisa salita fin dalla partenza, la meta finale fiabesca già nel nome e la sorpresa all’arrivo in quota: gli stambecchi. Livionaz, un balcone verde arrampicato ad oltre duemila metri di quota nel cuore del parco nazionale del Gran Paradiso sotto lo sguardo piramidale innevato della Grivola, un pugno di baite per i guardiaparco e una moltitudine di placidi stambecchi intorno, i veri abitanti del luogo. Tutto qui. Anzi no. Acqua fredda di fonte, un panino fragrante che racchiude dentro tutta la bontà della coppa e della robiola come pranzo al sacco, naturale contorno in una giornata trascorsa in solare compagnia. Basta poco per sentirsi in Paradiso.

Stefano Politi Markovina © alamy.com

Un'occhiata alla mappa Stambecco, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche Panorama sull'alta Valsavarenche da Livionaz
Stambecco, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche Monte Grivola (3969 m.) Stambecco, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche
Baita, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche Stambecco, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche Stambecco, Livionaz (2389 m.), Valsavarenche
Segnala o condividi questo articolo

Categorie: I MIEI VIAGGI, le mie fotografie | 5 Commenti »

5 commenti a “TRA GLI STAMBECCHI DEL GRAN PARADISO”

  1. marcor ha scritto:
    maggio 31st, 2011 at 10:41

    questi stambecchi sembrano un po vecchiotti… un saluto

  2. Nicholas ha scritto:
    maggio 31st, 2011 at 10:50

    Mi è proprio venuta voglia di un giro in montagna!!

  3. stefano ha scritto:
    maggio 31st, 2011 at 14:48

    Belle foto e paesaggio spettacolare, ma non mi fai invidia per questa volta, io sono a 2400mt in una cittadina rulale cinese, con cime innevate di 6000mt intorno, anche se il panino me lo farei volentieri :-)

  4. Merce ha scritto:
    maggio 31st, 2011 at 23:51

    ooooh, what a nice place you found!! congratulations!

  5. Enrica ha scritto:
    febbraio 4th, 2012 at 22:32

    Io ci sono stata e confermo le tue parole, è veramente un luogo BELLISSIMO !!! :-)

Commenti