Indice Destinazioni America Latina e Caraibi 3 mesi in Sud America

3 mesi in Sud America

Il reggae, la Patagonia, Hemingway, le antiche civiltà precolombiane, Che Guevara ... di tutto di più!

Messaggio ven 08 apr, 2011 9.09
Teo2 pendolare
pendolare

Ciao sono Matteo e ho in mente di fare un viaggioin sud america (Argentina, Chile, Bolivia, Perù, Equador, Colombia, Venezuela), da dicembre 2011 a Marzo 2012.
Per il momento sono da solo ma valuto anche compagnia.
Sono accettati tutti i consigli e le indicazioni che avete in mente: informazioni su come ottenere i visti, come spostarsi, dove dormire, posti da vedere, ecc.
Grazie

Messaggio ven 08 apr, 2011 11.30
antonio Avatar utente
globetrotter
globetrotter

Ecco il mio primo consiglio, rivedi il programma perché in tre mesi non ce la fai a fare tutto. A meno che tu non voglia viaggiare in stile "giapponese" in tre mesi, con le distanze sudamericane tutti quei posti non li vedi. Tanto per ingolosirti ti consiglierei di dare un'occhiata al viaggio di cento giorni in Sud America che abbiamo fatto io e Stefano, dando un'occhiata a questa pagina. I posti sono meravigliosi e le persone pure, vale la pena gustarseli, piuttosto che fare tana e ripartire.

Messaggio mar 28 giu, 2011 21.50
Gianni turista
turista

se hai 5 minuti...
dai un occhio al mi blog....www.girandoliere.altervista.org
cosi ti fai un'idea di alcune cose/luoghi meritevoli da visitare
ps: se hai bisogno chiedi...
Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo, nè nel momento in cui raggiungiamo la meta. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.

http://www.girandoliere.altervista.org

Messaggio mar 11 ott, 2011 12.31
Luigi85 pendolare
pendolare

Ciao sono Luigi , mi potete dare informazioni riguardanti il budget totale e il costo medio giornaliero dell'itinerario sud americano. Vi spiego: mi sto facendo due calcoli in materia di spese per stimare il costo di un viaggio come questo. OVVIAMENTE IL GUADAGNO IN TERMINI DI SODDISFAZIONE PERSONALE NN AVREBBE EGUALI. ...:) vi saluto e confido in voi per una risposta per il mio quesito...arrivederci

Messaggio mar 18 ott, 2011 11.07
intothewild Avatar utente
pendolare
pendolare

uppo, perché sarei interessato anche io anche se non nel futuro prossimissimo.
in ogni caso do per certo un viaggio a cuzco nel prossimo futuro chissà che la cosa non possa allugarsi e prnedere un'altra piega!
Ultima modifica di intothewild il mar 18 ott, 2011 16.01, modificato 2 volte in totale.
rather than love, than money, than faith, than fame, than fairness... give me truth

Messaggio mar 18 ott, 2011 11.49
backpacker Avatar utente
amministratore
amministratore

Avete dato un'occhiata a quest'altro post nel forum?

viewtopic.php?f=4&t=1550

Tendenzialmente, nel mio viaggio di qualche anno fa ho speso mediamente 30 dollari al giorno in Argentina, 35 circa in Cile e 25 in Bolivia. Il Perù, tolte le salassate da rapina per andare a Machu Picchu, è poco più caro della Bolivia.

Messaggio mar 18 ott, 2011 15.48
pendolare
pendolare

no ecco quel thread mi era sfuggito, grazie.

la salassata al Machu Picchu invece l'avevo già messa in conto e è una delle ragioni per cui il viaggio potrebbe ridursi a quello, cuzco e poco altro.
rather than love, than money, than faith, than fame, than fairness... give me truth

Messaggio gio 20 ott, 2011 12.37
ilmiocuore pendolare
pendolare

Ciao a tutti! Io del Sud America non ho visto molto purtroppo, ci sono stata solo in crociera con i miei ma un giorno conto di tornarci per girarla bene, magari concentrandomi sul Brasile .
Vi consiglio questo sito http://www.promobrasil.com/25,Conoscere-il-brasile,Informazioni-Pratiche.html, è quello dell'ente di promozione in italiano e dà un bel po' di info utili.

Messaggio lun 24 ott, 2011 12.28
pendolare
pendolare

molto utile grazie. di solito si snobbano un po' questi siti "ufficiali" e ci si perdono info importanti!

Torna a America Latina e Caraibi