Indice Destinazioni Asia Tibet - vaccinazioni

Tibet - vaccinazioni

Il più caleidoscopico dei continenti!

Messaggio lun 27 giu, 2011 15.51
SabFor pendolare
pendolare

Ciao a tutti,
per chi è andato in tibet, mi sapreste aiutare su quali vaccinazioni è utile fare?

So che di obbligatorie non ce ne sono ma sono consigliate l'antitifica, l'epatite A, l'antitetanica, l'antimalarica...boh, mi sembra un pò tantine...voi, per quali malattie vi siete vaccinati?

Grazie per la dritta.

Ciao.

Sabry.

Messaggio lun 27 giu, 2011 21.10
antonio Avatar utente
globetrotter
globetrotter

ANTIMALARICA?????!!!! E chi ha detto una tale assurdità? Il Tibet sta oltre i 3.000 metri che c'entra la malaria?

A parte ciò, epatite A e antitetanica bisognerebbe averle non solo per il Tibet ma anche per stare a casa. L'antitetanica dura 10 anni per cui vale la pena tenerla attiva facebdo il richiamo ogni 10 anni.

Ti consiglio l'antitifica, che poi sono tre pastiglie da prendere a giorni alterni, e quando sarai là capirai perchè è meglio farla ;-) vale 2 anni per cui se dovessi averla già fatta l'anno scorso non ti serve.

A parte le vaccinazioni, ti consiglio di chiedere al tuo medico cosa puoi portarti dietro per l'altitudine. Ne soffrirai come tutti e probabilmente passerà dopo alcune ore di nausea e mal di testa. Ma in caso di emergenza meglio avere qualcosa appresso.

Messaggio mar 28 giu, 2011 8.55
SabFor pendolare
pendolare

Grazie mille per le informazioni, Antonio, gentilissimo.

Anch'io sono rimasta piuttosto stupita leggendo dell'antimalarica ed ero appunto stra-propensa a non farla.

Leggendo dalla risposta mi sembra di capire che tu ti sia recato in passato in tibet...se avessi qualche necessità, posso chiederti altre info?

Grazie ancora..e credo proprio che seguirò il tuo consiglio ;-)

Ciaooo e buona giornata.

Messaggio mar 28 giu, 2011 9.13
antonio Avatar utente
globetrotter
globetrotter

SabFor ha scritto:
Leggendo dalla risposta mi sembra di capire che tu ti sia recato in passato in tibet...se avessi qualche necessità, posso chiederti altre info?

Sì sono stato in Tibet nel 2005, ovviamente puoi chiedere tutte le informazioni che ti servono.

Ciao.

Torna a Asia