Anche se in ritardo, magari può essere utile ai futuri visitatori.
Allora il messico in particolare questa zona, per il momento è il viaggio più bello che ho fatto in assoluto, è un paese che racchiude tutto storia divertimento, gente cordiale, paesaggi naturali mozzafiato, tutto quello che volete, un sogno! tanto che ho pure provato a cercare lavoro là tramite ditte italiane che lavorano all'estero,

.
Ma veniamo al dunque lungo tutto il tragitto ci si muove tranquillamente in pullman sono efficentissimi, tutti sempre in orario, basta partire dal centro dei paesi e non prenderlo lungo la strada, molte volte è bello anche prendere i pulmini collettivi, in pratica quelli che usano loro piccoli ma si entre proprio in contatto con la gente del posto...quasi che pur di fare stare della gente sopra ti salgono in braccio XD, posti da non perdere bè tolto i siti principali di cui Chichén-Itzá che per visitarlo vi consiglio di fare tappa a Valladolid (
http://it.wikipedia.org/wiki/Valladolid ... %C3%A1n%29) bellissimo posto e incantevole il giardino della piazza principale e il cenote in cui non si può non fare il bagno bellissimo!
Poi mi è rimasto nel cuore Palenque, da cui si possono fare numerose escursioni e vedere le cascate di agua azul con conseguente bagno nel fiume

, poi vari siti limitrofi e poi sono bellissimi i campeggi da quelle parti con pochissimo si può dormire in capanne o addirittura solo un amaca

immersi nella nella natura.
E per finire l'isoletta stupenda non molto conosciuta su cui non può non fare una tappa per rilassarsi 2 o 3 giorni è
http://it.wikipedia.org/wiki/Holbox piccola senza strade un sogno e vi consiglio tra l'altro di soggiornare al cento dell'isola in un piccolo alberghetto in cui si spende "una pietra" al contrario dei villaggetti sulla costa che costano un pò di più qui potete rilassarvi godervi il sole il mare mangiar del buonissimo pesce appena pescato andare a pesca sulle barchette con la lenza in mano e vedere molti limuli.
Ecco questi sono posti che consiglio vivamente poi tutto il resto e anche stupendo ma questo mi ha colpito molto
Che dire buon messico a tutti.