Ciao a tutti,
ho appena detto al mio capo che a gennaio non rinnoverò il mio contratto di lavoro, e quale modo migliore di festeggiare se non con un bel viaggio in Sudamerica?
Ho le idee ancora molto vaghe riguardo l'itinerario, per cui mi affido a voi per iniziare a chiarirmi le idee.
La mia idea era di arrivare a Buenos Aires e ripartire da Lima.
Le zone a cui sono interessato sono la Patagonia e la Bolivia e il Perù.
Il tempo a disposizione probabilmente sarà solo un mese e mezzo, quindi necessariamente dovrò prendere qualche volo interno.
Riguardo Bolivia e Perù ho già le idee abbastanza chiare, vorrei entrare da Salta (visto che Tucuman è una tappa obbligata dell'Argentina visto che ho dei parenti li, e Salta è sulla strada), fare un tour del Salar, risalire visitando potosi, La Paz, Lago Titicaca, e poi le meraviglie del Perù.
Sull'Argentina inveve ho ancora le idee molto confuse.
Prima di tutto vorrei capire che genere di viaggio è il viaggio in Patagonia. Mi spiego meglio, io non sono un grande appassionato di trekking, una camminata me la faccio volentieri ma dopo un pomeriggio ne ho abbastanza. Considerato questo assioma, i punti di interesse della Patagonia sono alla mia portata? Quali sono irrinunciabili e quali no?
Io parto sempre dal presupposto che la precedenza vada data a posti unici, quindi con irrinunciabile intendo una meta come il Perito Moreno, piuttosto che Torres del Paine (forse sto parlando senza cognizione di causa, magari il parco attorno alle cime è fantastico)
Forse sono stato un po' vago e confuso, perdonatemi ma come dicevo sto iniziando ora a mettere assieme i pezzi
Grazie a tutti!