Indice Destinazioni Africa Parchi in Sudafrica ed altro

Parchi in Sudafrica ed altro

Alle falde del Kilimanjaro ... ma senza Licia Colò!

Messaggio ven 24 ott, 2008 13.20
angela pendolare
pendolare

Qualcuno che è stato in Sudafrica ed ha visitato i Parchi può dirmi se esistono agenzie in loco che organizzano tours ed escursioni aggraggando persone che viaggiano da sole (come farò io) a gruppi già precostiuiti in modo da poter spendere cifre un pò più ragionevoli di quelle che trovo in giro sui vari siti internet? In particolar modo sarei interessata a visitare il Blyde River Canyon Nature Reserve. Qualcuno c'è stato? puo darmi informazioni in merito?
Vorrei anche vistare Soweto ma non vorrei andare con un gruppo organizzato. E' davvero pericolosa questa città per una straniera che viaggia da sola?
Grazie,
Angela :shock:

Messaggio gio 14 giu, 2012 15.57
emauri pendolare
pendolare

Ciao,
io ho vissuto in Sudafrica un anno e mio marito è Sudafricano, vado e torno abbastanza spesso perchè sto collaborando con una società archeologica Sud Africana con cui organizzo ricerche all'interno di riserve naturali e in zone protette in Kwazulu Natal.

Ti sconsiglio vivamente di andare a Soweto o in altre township da sola, salvo visite organizzate che però sono assolutamente commerciali e non ti fanno vedere come si vive davvero li.

Per blyde river prova a cercare campi legati ai parchi stessi, in genere i costi sono buoni e i cottage semplici ma puliti, devi fare la spesa tu e cucini da sola prima di arrivare li, al campo puoi prenotare escursioni guidate e altre attività sportive di vario genere che cambiano a seconda della zona, guarda qui:http://www.modernoverland.com/south-africa/mpumalanga/blyde-river-canyon/forever-resorts-blyde-canyon/
Se decidi di andare in uno di questi campi devi prenotare prima e ti serve assolutamente una macchina, magari fuoristrada perchè di solito sono lontani dalle strade asfaltate.
Il Drakensberg è stupendo, uno dei posti piu belli in cui sono mai stata!

Messaggio gio 14 giu, 2012 16.37
angela pendolare
pendolare

Ti ringrazio per la risposta...anche se arriva con quasi quattro anni di ritardo.
Nel Novembre 2008 sono andata in Sudafrica ed ho visitato il Parco Hluhluwe che ho trovato molto bello per la varietà di animali che si possono vedere.
Sono stata anche a Soweto, da sola,col bus, e non ho avuto alcun tipo di problema. Speravo di poter visitare le case dove hanno vissuto Desmond Tutu e Nelson Mandela, ma purtroppo erano chiuse. Sono stata quindi alla Regina Mundi Church, luogo importante non solo dal punto religioso ma per quello che ha significato nella lotta all'apartheid.
Complessivamente non posso dire di aver amato il Sudafrica per una ragione ben precisa: putroppo l'apartheid esiste ancora ed è ben radicato nella coscienza colletiva. :(

Messaggio mer 17 dic, 2014 9.20
hareyboods pendolare
pendolare

I commend you on the subject just to let others know.

Torna a Africa