Indice Destinazioni America Latina e Caraibi Consigli itinerario Argentina/Bolivia/Perù

Consigli itinerario Argentina/Bolivia/Perù

Il reggae, la Patagonia, Hemingway, le antiche civiltà precolombiane, Che Guevara ... di tutto di più!

backpacker Avatar utente
amministratore
amministratore

bubblegun ha scritto:
Un'altra domanda. Arriverò a Baires di giovedì, e ho appena scoperto che è il giorno in cui è possibile vedere le madres de plaza de mayo.
Sai darmi qualche ulteriore informazione a riguardo? Tipo a che ora di preciso è possibile vederle e se merita come esperienza (così sulla carta mi sembra una csoa molto toccante)

Se non ricordo male si riuniscono alle 3 e mezza del pomeriggio in corrispondenza della segnaletica circolatoria tracciata orizzontalmente sulla piazza con i simboli del fazzoletto. Di certo è una esperienza emozionante e ti consiglio di andarci. Se sai un pò di spagnolo penso saranno liete di rispondere alle tue domande. Troverai una piccola folla di curiosi, turisti e studenti di fronte al loro appuntamento ormai storico. Puoi anche trovarle occasionalmente presso il loro centro culturale con annessa libreria e caffè letterario situato in Plaza del Congreso.

bubblegun gitante
gitante

backpacker ha scritto:
bubblegun ha scritto:
Un'altra domanda. Arriverò a Baires di giovedì, e ho appena scoperto che è il giorno in cui è possibile vedere le madres de plaza de mayo.
Sai darmi qualche ulteriore informazione a riguardo? Tipo a che ora di preciso è possibile vederle e se merita come esperienza (così sulla carta mi sembra una csoa molto toccante)

Se non ricordo male si riuniscono alle 3 e mezza del pomeriggio in corrispondenza della segnaletica circolatoria tracciata orizzontalmente sulla piazza con i simboli del fazzoletto. Di certo è una esperienza emozionante e ti consiglio di andarci. Se sai un pò di spagnolo penso saranno liete di rispondere alle tue domande. Troverai una piccola folla di curiosi, turisti e studenti di fronte al loro appuntamento ormai storico. Puoi anche trovarle occasionalmente presso il loro centro culturale con annessa libreria e caffè letterario situato in Plaza del Congreso.

Ok grazie
Mi piacerebbe moltissimo fare dei loro ritratti, ora vediamo se trovo l'occasione adatta per chiederglielo, sul sito pare non ci sia una mail per contattarle in anticipo
vedremo :)

Gianni turista
turista

ragazzi,

purtroppo ( per motivi di odiatissimo lavoro...e del conseguente sostentamento economico...
particolare che non riesco a farmi stare indifferente...devo posticipare il mio viaggio.
per fortuna sono riuscito a spostare le date del biglietto e la iberia non ha voluto
nemmeno una esagerazione di soldi.
e quindi ho spostato il tutto a fine maggio e giugno, periodo in cui riuscirò a liberarmi
e lasciare venezia.

ps: ammetto ( anche se ho salvato il viaggio) di essere intristito!!
Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo, nè nel momento in cui raggiungiamo la meta. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.

http://www.girandoliere.altervista.org

antonio Avatar utente
globetrotter
globetrotter

Peccato ma almeno lo hai salvato :wink:

Gianni turista
turista

ciao ragazzi,

ri-eccomi.

tirato un sospiro di sollievo...il 26 di maggio si parte per Lima con la medesima idea di viaggio (Peru-Bolivia-Argentina).
In questi giorni dovrei fare un sacco di cose pratiche che non ho ancora fatto ( tipo assicurazione e vaccini per esempio) ma
mi sta rimunginando l'idea di prendere in considerazioni alcuni cambi ( giusto per averli presenti...poi deciderò quando sarò lì
al momento)...

riepilogando il tragitto a grandi linee: Lima-Cuzco-Agua Calientes-Titicaca-La Paz-Sucre-(Potosi)-Uyuni-S.Pedro Atacama-Salta-Cordoba-Baires.
per cui vado a condividere con voi alcuni pensieri

1. Titicaca: qualcuno che c'è stato...da Cusco è meglio fermarsi a Puno...oppure arrivare a Copacabana e di lì avventurarsi
nelle isole del Lago?

2. Atacama: come suggerito anche da Antonio e Stefano, pensavo di trovare un tour di 3 giorni (2 notti) che parte da Uyuni e arriva a San Pedro. E da lì, attraverso le Andre arrivare in argentina. Domandona: se a San Pedro avessi una mezza giornata, oltre a riposarmi dal massacro del tour...sapete se c'è qualche piccola cosa da vedere?

3. Baires:avendola già vista nel precendete viaggio, avevo pensato di rivedermi con più calma il grande quartiere di Palermo. Ma oltre a questo avevo letto di Tigre, città fluviale, qualcuno la conosce?
ps: andare a montevideo mi pare che ci voglia parecchio tempo e soldini...per cui pensavo di tralasciare...

Aspetto vostri consigli....
Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo, nè nel momento in cui raggiungiamo la meta. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.

http://www.girandoliere.altervista.org

antonio Avatar utente
globetrotter
globetrotter

Gianni ha scritto:
1. Titicaca: qualcuno che c'è stato...da Cusco è meglio fermarsi a Puno...oppure arrivare a Copacabana e di lì avventurarsi
nelle isole del Lago?

Ciao Gianni, quindi il viaggio si avvicina! Noi eravamo stati alle isole del Titicaca da Puno anche perché appunto da Cuzco è più comodo. Dal porto di Puno puoi prendere il traghetto pubblico per le isole che fa tappa alle isole galleggianti e poi prosegue. Io ti consiglio caldamente una notte in famiglia, noi eravamo stati ad Amantanì. All'arrivo l'equipaggio smista i turisti presso una famiglia locale, in modo da dare a tutti gli isolani l'opprtunità di ospitare dei turisti per arrotondare le loro (magre) entrate.

Gianni ha scritto:
2. Atacama: come suggerito anche da Antonio e Stefano, pensavo di trovare un tour di 3 giorni (2 notti) che parte da Uyuni e arriva a San Pedro. E da lì, attraverso le Andre arrivare in argentina. Domandona: se a San Pedro avessi una mezza giornata, oltre a riposarmi dal massacro del tour...sapete se c'è qualche piccola cosa da vedere?

Escludendo i geyser che sono un altro massacro, si parte alle 4 del mattino, puoi andare alla Valle de la Luna. L'escursione la organizzano le mille agenzie di San Pedro di solito per vedere il tramonto.

Altre info non te ne so dare. Buon divertimento comunque.

Precedente

Torna a America Latina e Caraibi