Messico Yucatan e Chiapas

Il reggae, la Patagonia, Hemingway, le antiche civiltà precolombiane, Che Guevara ... di tutto di più!

Messico Yucatan e Chiapas

Messaggioda Ka il lun 14 lug, 2008 19.49

ciao a tutti,
ho in programma per agosto un viaggio in Messico che da Cancun ci porterà verso San Cristobal e ritorno. Affitteremo una macchina per i primi giorni poi in autobus. Le tappe per ora sono quelle classiche ma, si sa, strada facendo cambiare i programmi è la cosa migliore! Avete da consigliarmi posti meno conosciuti? libri? guide?
Ka
Ka
pendolare
pendolare

Re: Messico Yucatan e Chiapas

Messaggioda Alex B. il mar 22 feb, 2011 12.07

Anche se in ritardo, magari può essere utile ai futuri visitatori.
Allora il messico in particolare questa zona, per il momento è il viaggio più bello che ho fatto in assoluto, è un paese che racchiude tutto storia divertimento, gente cordiale, paesaggi naturali mozzafiato, tutto quello che volete, un sogno! tanto che ho pure provato a cercare lavoro là tramite ditte italiane che lavorano all'estero, :D.
Ma veniamo al dunque lungo tutto il tragitto ci si muove tranquillamente in pullman sono efficentissimi, tutti sempre in orario, basta partire dal centro dei paesi e non prenderlo lungo la strada, molte volte è bello anche prendere i pulmini collettivi, in pratica quelli che usano loro piccoli ma si entre proprio in contatto con la gente del posto...quasi che pur di fare stare della gente sopra ti salgono in braccio XD, posti da non perdere bè tolto i siti principali di cui Chichén-Itzá che per visitarlo vi consiglio di fare tappa a Valladolid (http://it.wikipedia.org/wiki/Valladolid ... %C3%A1n%29) bellissimo posto e incantevole il giardino della piazza principale e il cenote in cui non si può non fare il bagno bellissimo!
Poi mi è rimasto nel cuore Palenque, da cui si possono fare numerose escursioni e vedere le cascate di agua azul con conseguente bagno nel fiume :D, poi vari siti limitrofi e poi sono bellissimi i campeggi da quelle parti con pochissimo si può dormire in capanne o addirittura solo un amaca :D immersi nella nella natura.
E per finire l'isoletta stupenda non molto conosciuta su cui non può non fare una tappa per rilassarsi 2 o 3 giorni è http://it.wikipedia.org/wiki/Holbox piccola senza strade un sogno e vi consiglio tra l'altro di soggiornare al cento dell'isola in un piccolo alberghetto in cui si spende "una pietra" al contrario dei villaggetti sulla costa che costano un pò di più qui potete rilassarvi godervi il sole il mare mangiar del buonissimo pesce appena pescato andare a pesca sulle barchette con la lenza in mano e vedere molti limuli.
Ecco questi sono posti che consiglio vivamente poi tutto il resto e anche stupendo ma questo mi ha colpito molto
Che dire buon messico a tutti.
Alex B.
gitante
gitante

Messaggioda Jem il gio 07 apr, 2011 17.13

non ho purtroppo da consigliarti mete meno turistiche, peró si ti consiglio di non fermarti tanto tempo a cancun perché l'ho trovata molto turistica e il mare non era neanche tanto bello é proprio la vacanza da all inclusive
Jem
pendolare
pendolare

Messaggioda ViaggiareLowCost il mer 29 giu, 2011 0.32

Io consiglio qualche giorno alla Laguna Bacalar, al confine con il Belize e vicino Chetumal prima di arirvare a Tulum. A me è anche piaciuta molto Tulum che ha delle rovine maya a strapiombio sul mare bellissime.
Ci sarebbe anche Merida che però in estate puù essere molto calda, si parla di circa 44 gradi.
Infine l'isola di Holbox dove si può nuotare con lo squalo balena.
Ultima modifica di ViaggiareLowCost il lun 27 ago, 2012 21.47, modificato 1 volta in totale.
ViaggiareLowCost
pendolare
pendolare

Messaggioda Alex B. il mer 29 giu, 2011 11.05

Vedo che più o meno hai fatto lo stesso mio tragitto :D anche se io Laguna Bacalar me la sono persa....peccato sarà per un'altra volta.
Anche se merida non lo trovata un granchè....forse un pò troppo industrializzata...
Alex B.
gitante
gitante

Messaggioda ViaggiareLowCost il lun 27 ago, 2012 21.48

Io non sono andata a causa del caldo, 45 gradi i miei amici li mi hanno consigliato di evitarla.
Purtroppo un mese in Messico non è stato sufficiente (ho fatto solo Chapas e Yucatan), spero di tornare presto!
ViaggiareLowCost
pendolare
pendolare

Messaggioda Giordano il ven 24 gen, 2014 14.28

Ciao a tutti, stò per partire a fine febbraio per il messico, un viaggio spirituale in cui cercherò meglio me stesso, non ho nessun programma particolare, sono quindi a scrivere quì per capire quali sono le zone naturalistiche attorno a cancun fino al guatemala più naturalistiche e meno turistiche dove poter vivere con poco in una tenda e migrare,
Grazie a chi vorrà rispondere in tempo,
Giordano
Giordano
pendolare
pendolare

Torna a America Latina e Caraibi