Ciao Laura: tranquilla che in 5 gg non ti mancheranno le cose da vedere. Io, essendoci stato parecchie volte,mi permetto solo un piccolo suggerimento: valuta anche, magari l'ultimo giorno, i quartieri attorno a Manhann. normalmente la gente identifica New York con la sola parte della penisola di Manhattan, ma anche le altre zone Harlem, Brooklyn e Queens sono molto belle.
Harlem non è più quella degli anni 60: se con la metropolitana scendi alla fermata della 125 th Street ( linea Ao B) e giri nei paraggi vedrai un quartiere vivacissimo: sulla 129 th Street ci sono un paio di chiesette che alla domenica mattina svolgono la messa gospel ( fra le altre cose è gratis, inutile pagare quei tour di Harlem guidati).
Le linee D e F ti portano a Coney Island, dove puoi passeggiare lungo l'oceano e vedere il famoso luna park, prima che lo dismettano del tutto. Tieni conto che le linee della metropolitana, fuori Manhattan sono all'aperto e ti consentono di vedere una New York davvero particolare: puoi anche non scendere mai.
Per spostarti ti consiglio il biglietto giornaliero ( credo 7,5 $) della MTA, l'azienda dei trasporti di NY: accesso illimitato a tutte le linee della metropolitana e dei Bus. insomma se avrai tempo parti al mattino e prendi subway e bus, anche a caso: quando vedi qualcosa d'interessante scendi, poi risali.
Questa la mappa della metropolitana di NY
http://www.mtahq.org/nyct/maps/submap.htm