Perù

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  trottola 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13350

    Anonymous
    Partecipante

    Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi notizie sul Perù? Come ad esempio i mezzi di trasporto e la sicurezza nelle città a sud(Puno – Cuzco- Lima)? E magari qualche compagnia aerea con voli a prezzi ragionevoli?
    Grazie.

    #16226

    Pablo
    Partecipante

    Ciao, sono stato in Perù un paio di mesi fa e devo confessarti che il Paese è meraviglioso.
    Problemi di sicurezza non ce ne sono in modo particolare, occorre naturalmente prestare la dovuta attenzione nei luoghi più frequentati dai turisti e nelle periferie delle città.

    Per le compagnie aeree, visto anche quello che sta accadendo ultimamente, ti sconsiglio quelle a bassissimo costo. Tieni in considerazione che ogni volo interno viene a costare attorno ai 100 dollari, quindi una cifra ragionevole, con le migliori compagnie…

    Per altre informazioni o per vedere le foto ti rimando alle mie pagine web http://www.ultimaterra.it 😉

    #16227

    marcaval
    Partecipante

    D’accordo sui consigli che ti sono stati dati , non prendere voli con Tass!!
    Per la sicurezza un pò c’attenzione ma tornandovi nel 2003 lo trovai decisamente più sicuro rispetto al paese visitato dieci anni prima. Ottimi i bus che collegano le varie città!

    Ciao Marco

    #16228

    Pablo
    Partecipante

    Per quanto riguarda i trasporti interni via terra, ci sono ottimi collegamenti via bus.
    Le migliori compagnie sono Ormeno e Cruz del Sur, che offrono collegamenti con tutto il Perù, l’Ecuador, il Cile e l’Argentina.
    Esiste anche un servizio di primissima classe (Royal Class di Ormegno o Imperial Class di Cruz del Sur) che utilizza bus a 2 piani con sedili che si trasformano quasi in letto e servizio a bordo. Davvero ottimo, io l’ho sfruttato nel viaggio da Nazca ad Arequipa (10 ore di viaggio notturno filati in un lampo vista la facilità nel potere dormire e quindi arrivo ad Arequipa in mattinata bello fresco e riposato). Il costo? Se non ricordo male attorno ai 15 dollari per questo tragitto di 450 km.

    Davvero consigliato da parte mia ❗

    #16229

    Anonymous
    Partecipante

    Ok grazie per le dritte raganzi. Avete confermato ciò che pensavo e cioè che il Perù è fattibile e non troppo pericoloso….Per quanto riguarda i bus notturni anch’io pensavo di optare per un paio di e precisamente Nazca-Arequipa e Arequipa-Puno….Speriamo non sia troppo incasinato. Solo l’ultima domanda…Dall’aereoporto di Lima ci sono terminal di bus che partono per Ica?
    Grazie!! 😀

    #16230

    marcaval
    Partecipante

    Tieni presente anche l’eventualità di fare in notturna il tratto Puno – Cuzco in alternativa al treno. Invece da Arequipa esistono agenzie con cui organizzare in die giorni la visita al Cola Canyon fermandosi a Chiavy e andando poi direttamente a Puno … una bella tirata ma che ti eviterebbe eventualmente di rifermarti ad Arequipa per prendere un altro bus per Puno.

    Ciao Marco

    #16231

    Pablo
    Partecipante

    I bus che ti indicavo nel mio post precedente, come ti ho detto sono di ottima qualità e con un servizio impeccabile. Questo comprende: spuntini, bibite a bordo, una coperta per la notte e naturalmente grande silenzio.
    Puoi dormire senza problemi e senza timori.

    A Lima i terminali dei bus sono in città, non mi risulta che queste compagnie abbiano un servizio con partenza dall’aeroporto. Per raggungere la stazione dei bus (ogni compagnia ne ha una differente), occorre scegliere una compagnia e poi farsi accompagnare da un taxi.
    Se non ricordo male, i bus partono da Lima con cadenza oraria, dunque hai grande libertà di scelta…

    #16232

    Anonymous
    Partecipante

    Bene penso che da Lima a Pisco sceglierò Cruz del Sur mi sembra la più sicura. Mantre sono ancora indeciso su due cose. La prima se organizzare da qui l’escursione alle isole Taquile o se una volta a Puno chiedere lì a qualche agenzia locale…Da qui mi hanno chiesto 70 euro per 2 giorni ed 1 notte. La seconda invece è il ritorno da Cuzco a Lima. Su altri forum leggevo che è ancora sconsigliato farlo in bus per il pericolo rapine….quindi mi sa che opterò per un volo interno anche se questo alzerà un pochino la mia spesa…..
    Io volevo tornare in bus con una tappa ad Ayachucho per non farmi una tirata di 24 ore……
    Vabbè.
    Ps Se riesco voglio fare un salto da Puno a La Paz per un paio di gioni. Qualcuno l’ha già fatto?
    Ciao ciao

    #16233

    Pablo
    Partecipante

    Io consiglio vivamente di comprare il tour direttamente a Puno. Di agenzie ce ne sono moltissime e contrattando il prezzo probabilmente finirai per spendere meno della metà.

    Il ritorno Cusco-Lima io l’ho fatto in aereo (con la Lan Perù), ci sono 7 aerei al giorno e costano circa 100 US$ (durata 1 ora). La strada è lunghissima e a quanto ho capito non è in condizioni eccellenti in molti tratti. In più anche passando per Ayacucho (che mi risulta essere molto carina) non avrai neppure il tempo di visitarla, per cui non so se la fatica vale la pena.

    Io ho cercato di raggiungere La Paz da Puno, ma dopo la tappa (come da nostro programma) di un paio di giorni a Copacabana per visitare la splendida Isla del Sol sul Lago Titicaca, mi è stato impossibile proseguire per via di scioperi selvaggi. Ti auguro maggiore fortuna. Credo che valga la pena tentare…

    Ciao

    #16234

    Anonymous
    Partecipante

    In effetti hai completamente ragione. La tappa è troppo lunga e scomoda. Mi sa che tornerò in aereo e risparmando 2 giorni di viaggio magari mi organizzo meglio per andare a La Paz….Spero di essere più fortunato di te con gli scioperi…. 😀
    Per quanto riguarda l’escursione alle isole grazie per la dritta, cercherò qualcosa direttamente lì.
    Beh diciamo che per ora le informazioni principali le ho avute….se in questo mese mi servirà altro…..
    Ciao a tutti e grazie.

    #16235

    trottola
    Partecipante

    @jojo wrote:

    La prima se organizzare da qui l’escursione alle isole Taquile o se una volta a Puno chiedere lì a qualche agenzia locale…Da qui mi hanno chiesto 70 euro
    Ciao ciao

    sono stata in perù nel 2001 e una delle cose più belle che ricordo è stata la notte passata a taquile, con la luna piena che saliva a velocità vorticosa dal lago..

    quando le barchette dei turisti se ne vanno (quasi tutti fanno un tour sul lago in giornata da puno), l’isola resta silenziosa e buia, ed emana un fascino incredibile. quella notte eravamo 3 turisti in totale, alloggiati in locali affittati direttamente sul posto
    non c’era acqua o corrente, nè il bagno. ma se puoi, non lasciarti scappare l’occasione. non te ne pentirai!!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.