†Ù¥

Lisbona

Home Forum Destinazioni Europa Lisbona

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Chris 7 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13795

    Chris
    Partecipante

    A metà luglio parto con un amico per Lisbona per 6 giorni. Ho già prenotato volo e ostello, e adesso non mi resta che cercare cosa fare. Lisbona credo che in 4 giorni forse anche meno la si riesce a visitare tranquillamente tutta, poi ho visto che da visitare c’è pure Sintra nelle vicinanze mentre sono un po’ meno sicuro se vale la pena andare alla spiaggia di Cascais e Estoril. Altri consigli?

    #18417

    backpacker
    Partecipante

    Sintra vale la pena andarci. Cascais fa molto luogo di villeggiatura. Tieni presente che quello che vedrai è oceano allo stato puro e quindi onde e acqua fredda anche in piena estate. Se ti va di vedere un pò di belle onde prendi il bus per la spiaggia di Guincho distante una ventina di minuti. Unica nota insopportabile: il forte vento!
    Lisbona è a dir poco splendida e così diversa dalla maggior parte delle città europee. Ci sono angoli dove ti sembrerà di respirare un’aria esotica. Sarà forse l’architettura di certi edifici, i tanti immigrati dal Brasile, Capo Verde o dall’Angola e quella sua splendida posizione geografica tra colline e il grande estuariuo del Tago.
    Non perderti il giro completo sul tram 28 e un museo unico nel suo genere e assai interessante: il museo de azulejo!
    Per mangiare ti consiglio questi due posti che mi piacquero particolarmente quando ci andai qualche anno fa:

    Restaurante Casa do Alentejo
    Non perdetevi una cena in questo ristorante che se dal punto di vista gastronomico non si discosta dalla media ha però il pregio di trovarsi in uno splendido edificio in stile franco-arabo con una grande sala di ballo con tanto di parquet e palcoscenico e due sale da pranzo rivestite da azulejos. Prezzi normali.
    Rua das Portas de Santo Antão 58

    Malmequer Bemmequer
    Piccolo ma grazioso locale sito nel bel distretto di Alfama dove si servono tipici piatti portoghesi a prezzi contenuti
    Rua de São Miguel 23

    Salutami Lisbona!

    :wink:

    #18418

    Chris
    Partecipante

    Tornato questa mattina!

    Che dire, faccio sempre fatica a descrivere quello che provo quando torno da un viaggio ma ci provo comunque.

    Me l’aspettavo diversa, ma mi è entrata dentro lo stesso. L’atmosfera era davvero bella, e in certe zone proprio esotica. Mi sono innamorato dell’Alfama, rimpiango un po’ di non averla visitata bene con calma. Ma l’ho girata praticamente tutta. In una settimana ho fatto in tempo a visitare anche Sintra, arrivare fino alla fine del mondo a Cabo de Roca, divertirmi sulle onde di Caparica e anche fare tappa per una giornata a Coimbra. Purtroppo l’anno accademico è finito ed era abbastanza deserta e desolata, mi è piaciuta meno di Lisbona.

    Se è bello ciò che piace, e a me piacciono le città un po’ “strane”, esotiche, sporche, piene di contrasti tra vecchio e nuovo, sia sul piano architettonico ma soprattutto a livello umano, allora Lisbona l’ho trovata bellissima.

    Ho la fortuna di trovare sempre persone cordiali e ospitali, dalle ragazze conosciute una sera al Bairro Alto da cui ci siamo fatti raccontare come vivono i giovani a Lisbona, passando per i gestori delle piccole bettole della Bica, i negozianti, i pescatori, i compagni di viaggio. Un sacco di ricordi che conserverò per molto tempo spero.

    Unica nota negativa: la mia fedele digitale che a Coimbra ha deciso di non funzionare più. Fortuna che avevo anche la mia nuova reflex, ma non oso pensare quanto dovrò sborsare per far sviluppare quei rullini.

    Dopodomani parto finalmente per Praga dove starò circa 7 mesi. Ma scriverò anche da lì.

    Beijos

    Chris

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.