Info Nuova Zelanda

Seguendo la rotta di James Cook nei lontani mari del sud

Info Nuova Zelanda

Messaggiodi Depo il dom 25 apr, 2010 22.32

Ciao a tutti!
Sono Stefano ed è la prima volta che scrivo..
Ho 23 anni e finora ho sempre fatto viaggi e vacanze molto "classici". Ma per quest'estate vorrei allontanarmi dalla figura del turista standard. Vorrei regalarmi un'esperienza di vita..
Ho 3 mesi di libertà, dal 15 luglio al 15 ottobre. Cerco un posto dove possa parlare e praticare la lingua inglese, lavorare per rientrare un pò nelle spese, mescolarmi con culture diverse, praticare sport (surf) e stare a contatto con la natura.
Ho provato a cercare un lavoro stagionale negli Stati Uniti, senza troppa fortuna.. Molti mi consigliano il Regno Unito, ma non mi attira molto. Stavo pensando a qualcosa di più radicale, tipo la Nuova Zelanda. Non chiedemi il perchè, ma nel mio immaginario la vedo come una terra lontana e misteriosa, piena di opportunità per dare una svolta alla propria vita.
Mi immagino un giro completo, dalla punta sud fino all'estremo nord, girando magari a tratti in bici, con lo zaino in spalla e la tavola sotto braccio, lavorando nelle fattorie per rientrare nelle spese, conoscendo tanta gente.
Ma come vi anticipavo prima, sono nuovissimo nel settore. Vorrei chiedervi se, dalle vostre esperienze, secondo voi è una cosa fattibile, se è costosa, se avete già fatto una cosa del genere, se tre mesi bastano, cosa mi occorre, se potete aiutarmi con qualsiasi tipo di consiglio.
Vi ringrazio in anticipo.
Grazie mille a tutti.
A presto

Stefano
Depo
pendolare
pendolare

Re: Info Nuova Zelanda

Messaggiodi Alessio il lun 26 apr, 2010 7.41

Ciao. Circa due mesi fa io e la mia compagna siamo stati in Nuova Zelanda, nell’isola del sud, muovendoci con un piccolo camper. Il nostro punto di partenza e’ stato Christchurch, anche per il fatto che e’ l’unico aeroporto internazionale dell’isola del sud…quindi ovviamente il mio consiglio e’ di partire da Christchurch, arrivare fino all’estremo sud e risalire per poi passare da Wellington, andare su' e poi di nuovo giu’ ad Auckland, facendo una specie di 8.
Da quello che ho visto io il muoversi in bicicletta e’ fattibilissimo. Lungo la strada ne abbiamo incontrati a decine che viaggiavano cosi’, la sera poi sostavano nei campeggi, tutti molto economici, le piazzole venivano dai 15 ai 30 dollari neozelandesi.
Di fattorie ce ne sono letteralmente a migliaia, sono ovunque! Ma per il lavoro non ti saprei dire…un consiglio e’ provare a cercare nelle cittadine, prima tra tutte Queenstown, la “citta’ dei divertimenti”. Rafting, bungi, skydiving e altro. Queenstown e’ anche piena zeppa di locali, magari puoi trovare lavoro come cameriere.
Dal punto di vista naturalistico per me e’ stato il top. La bellezza stava soprattutto nel fatto che bastava fare pochi chilometri e ritrovarsi in un ambiente diverso…
La Nuova Zelanda ha in assoluto la piu’ grande varieta’ di flora e fauna al mondo.
Con tre mesi non so quanto potarai vedere, quello dipendera’ da te…

Alessio
Alessio
pendolare
pendolare

Re: Info Nuova Zelanda

Messaggiodi antonio il gio 29 apr, 2010 0.59

Beh che dire, intanto beato te che hai 3 mesi da goderti in giro. Io in Nuova Zelanda non ci sono stato quindi non ti sarò di grande aiuto. Se non lo hai fatto puoi dare un'occhiata qui per avere informazioni sullo Working Holiday Visa per la NZ.
Immagine
antonio
globetrotter
globetrotter

Torna a Australia, Nuova Zelanda e Pacifico