Ciao a tutti!
Sono Stefano ed è la prima volta che scrivo..
Ho 23 anni e finora ho sempre fatto viaggi e vacanze molto "classici". Ma per quest'estate vorrei allontanarmi dalla figura del turista standard. Vorrei regalarmi un'esperienza di vita..
Ho 3 mesi di libertà, dal 15 luglio al 15 ottobre. Cerco un posto dove possa parlare e praticare la lingua inglese, lavorare per rientrare un pò nelle spese, mescolarmi con culture diverse, praticare sport (surf) e stare a contatto con la natura.
Ho provato a cercare un lavoro stagionale negli Stati Uniti, senza troppa fortuna.. Molti mi consigliano il Regno Unito, ma non mi attira molto. Stavo pensando a qualcosa di più radicale, tipo la Nuova Zelanda. Non chiedemi il perchè, ma nel mio immaginario la vedo come una terra lontana e misteriosa, piena di opportunità per dare una svolta alla propria vita.
Mi immagino un giro completo, dalla punta sud fino all'estremo nord, girando magari a tratti in bici, con lo zaino in spalla e la tavola sotto braccio, lavorando nelle fattorie per rientrare nelle spese, conoscendo tanta gente.
Ma come vi anticipavo prima, sono nuovissimo nel settore. Vorrei chiedervi se, dalle vostre esperienze, secondo voi è una cosa fattibile, se è costosa, se avete già fatto una cosa del genere, se tre mesi bastano, cosa mi occorre, se potete aiutarmi con qualsiasi tipo di consiglio.
Vi ringrazio in anticipo.
Grazie mille a tutti.
A presto
Stefano