Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Non camminare dietro di me, potrei non esserti guida. Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Cammina al mio fianco, ed insieme troveremo la via.
-Albert Camus

Pannello utente

statistiche


CHI SONO

 

QUALCHE MIA FOTO

Parlando con un monaco a Mandalay (Myanmar) Leggendo sul battello da Mandalay a Bagan (Myanmar) Venezia (2010)
Barcelona (2009) Sucre, Bolivia (2007) Snowboarding, Cervinia (2010)
Bir Ali, Yemen (2007) Dubai, EAU (2005) Cape Town, South Africa (2006)
Et voilà, uno splendido ultra40enne! :-) Et voilà, uno splendido ultra40enne! :-) Esplorando lo Yemen (2006) Autoscatto (2006)

I PAESI VISITATI (61):

Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bolivia, Bosnia e Herzegovina, Cambogia, Canada, Capo Verde, Cile, Cina, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Fiji, Francia, Germania, Gibilterra, Giordania, Gran Bretagna, Hong Kong, Indonesia, Iran (Persia), Israele, Italia, Libano, Macao, Malesia, Marocco, Monaco, Myanmar (Birmania), Namibia, Nepal, Nuova Zelanda (Aotearoa), Olanda, Oman, Palestina, Peru’, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Siria, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Swaziland, Tajikistan, Thailandia, Tibet, Turchia, Ungheria, Uzbekistan, Vietnam, Yemen.

PROFESSIONE:

Fotografo freelance

TITOLI DI STUDIO:

Scienze Politiche Milano Laurea in Scienze Politiche
Università degli Studi di Milano
Burson Marsteller Master in comunicazione d’impresa
Burson Marsteller Milano

I MIEI INTERESSI:

Viaggiare
Fotografia
Snowboard
Leggere
Scrivere
Mountain-bike
Meteorologia
Aviazione civile

 

ALCUNI MIEI ARTISTI MUSICALI PREFERITI:

Pearl Jam, Jack Johnson, Nirvana, Soundgarden, Red Hot Chili Peppers, Coldplay, Jeff Buckley, Yossou N’Dour, Interpol, Smashing Pumpkins, Keith Jarreth, Mau Mau, Paolo Conte, Daniele Silvestri, Incubus, Subsonica, Elisa, Cesaria Evora, Wall of Voodoo, La Vela Puerca, Brian Eno, R.E.M, Negrita…

 

LA MIA POESIA PREFERITA:

Posso scrivere i versi più tristi stanotte (Pablo Neruda)

 

LE ORGANIZZAZIONI CHE SUPPORTO

GREENPEACE EMERGENCY MEDICI SENZA FRONTIERE

 

LA MIA BIBLIOTECA

LUOGHI, CITTA’, EMOZIONI

Le crete senesi in primavera, le notti stellate nel deserto, l’imponente verticalità delle pareti dolomitiche, la scalata notturna del vulcano Merapi, il sorriso dei figiani, il concerto di campane e muezzin all’alba nella città vecchia di Gerusalemme, le dune di Merzouga arrossate al tramonto, la desolazione lunare del monte St. Helens, il fascino di Petra, la nebbia all’alba a Praga, Roma in primavera, la vitalità di Barcellona, San Francisco, Venezia in autunno, l’atmosfera di splendida decadenza a Buenos Aires, Sydney, il deserto del Namib al tramonto, gli stambecchi in alta Valsavarenche, il bagno turco nel piú antico hamam di Damasco, un mare che sta sparendo di nome Aral, i killing fields in Cambogia, la piramide dell’Everest all’alba illuminata dai primi raggi del sole, le tartarughe marine viste di sera su una spiaggia dell’Oman, Cape Town, giungere nel cuore della notte a Sanaa, l’esibizione ravvicinata di una balena nelle fredde acque di una baia argentina, navigare all’alba sotto una tormenta di neve tra gli iceberg del lago Argentino, i moai di Rapa Nui, l’alba a Machu Picchu, decine di famiglie intente a cenare sulle aiuole della vasta piazza dell’Imam a Isfahan, l’incontro ravvicinato con un dragone di Komodo, il viaggio sul battello fluviale da Mandalay a Bagan  …

Segnala o condividi questo articolo