Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

Il viaggio é una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno.
-Guy de Maupassant

Pannello utente

statistiche



SUMMER TIME

Bogliasco

Ieri la sorte è stata dalla mia parte una volta tanto. A poche ore dal solstizio d’estate il tempo ha preso decisamente una brutta piega e, infischiandosene del calendario, ci ha catapultato in un deprimente scenario ottobrino: cielo color del piombo appesantito di pioggia, 15 gradi appena come temperatura massima e le prealpi all’orizzonte insolitamente imbiancate di neve fresca. Insomma, sarebbe finito tutto a maglione di lana, vino rosso e pizzoccheri su da qualche parte in Valtellina se non avessi avuto invece l’intuito di inseguire il sud superando gli Appennini. Valicato il celebre Turchino ho ritrovato incredibilmente il giusto solstizio astronomico all’uscita di una galleria. I borghi della Liguria rifulgevano al sole nella calda policromia delle loro case affacciate sul mare arruffato dal vento e la mia Nikon ha ringraziato!

Stefano Politi Markovina © alamy.com

Camogli Surf a Bogliasco Il porticciolo di Camogli
Un angolo di Bogliasco La storica vocazione marinara degli abitanti di Camogli I colori di una via di Bogliasco

INTANTO PIU’ A NORD …
Livigno, 20 giugno 2010 (webcam)

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: BLOG | Nessun Commento »

I commenti sono disabilitati.