Cerca nel sito

chi sono

stefano politi markovina

Benvenuti nel sito personale di Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla. Buona navigazione!

Chi è Stefano

aforismi sul viaggiare

I viaggiatori non pensano mai di essere stranieri.
-Mason Cooley

Pannello utente

statistiche



LA MIA PRIMA VOLTA SU ALAMY

Locale in compagnia del suo yak su un sentiero tibetano

Oggi in un imprecisato quotidiano del Regno Unito, a probabile corredo di un articolo presumibilmente dedicato al Tibet, è apparsa questa mia fotografia nelle dimensioni di un quarto di pagina. E’ la prima fotografia venduta nel mio stock di immagini presenti in ALAMY, una delle maggiori agenzie fotografiche a livello internazionale.

A parte  le scarne informazioni che ho appena riportato, non so nient’altro sul destino di questa mia fotografia scattata qualche anno fa su un sentiero tibetano. ALAMY non fornisce ulteriori informazioni sui suoi clienti per evitare probabili rapporti diretti con il fotografo che così facendo intascherebbe più soldini!
Al di la del compenso non dei più lauti e, per giunta, in dollari americani, resta la piccola soddisfazione per la mia prima vendita su ALAMY in questa deprimente giornata di gelida pioggia.

Segnala o condividi questo articolo

Categorie: BLOG | 2 Commenti »

2 commenti a “LA MIA PRIMA VOLTA SU ALAMY”

  1. Jk ha scritto:
    gennaio 19th, 2010 at 11:28

    Una bella soddisfazione direi, no? :-)

  2. Stipe ha scritto:
    gennaio 19th, 2010 at 11:39

    Si, soprattutto se ne seguono altre! ;-)